PLAM Creative Studio

Terra Somnia Editore

Editorial design

2020

link:

Terra Somnia Editore

    Una nuova identità piena di colori per Terra Somnia Editore, giovanissima casa editrice indipendente fondata lungo l’asse Salento, Caserta e Napoli con l’intenzione di creare dei percorsi letterari artistici e poetici. I loro libri vi faranno girare letteralmente la testa tra gli scaffali delle librerie. Incastrare, comporre e mettere insieme lettere e parole è quello che fa uno scrittore, un poeta. Ecco il concept alla base dell’immagine ideata per rispecchiare la natura di TSE. Progettare con lettere e segni grafici è stato il nostro modo di rendere omaggio ad una casa editrice emergente. 
    Il linguaggio dei simboli utilizzati dalla Matematica diventa indice delle collane di Terra Somnia Editore.
    Frontiere > < , collana dedicata alla narrativa, due elementi si guardano e tendono all’avvicinamento senza riuscirci ma senza smettere di provarci, come vi fosse un limite da forzare che ne impedisce il contatto.
    Strade // , collana dedicata alla legalità. Due linee parallele, due carreggiate, la “retta” via da perseguire nel corso della propria esistenza. Due rette parallele destinate a non incontrarsi mai senza corrompere la propria natura.
    Nuoveterre ≃ , collana dedicata alla contemporaneità. Un mare da esplorare per scoprire nuove terre inattese, ogni scritto infatti è dedicato ad autori stranieri. Il circa matematico, indica un margine di insicurezza da affrontare per approcciarsi a culture altre.
    Fuoripista ⊂ , contenitore dedicato ai fuori collana ed graficizzato con il simbolo di inclusione.